Il campionato è agli sgoccioli e con esso si avvia lentamente a chiudersi anche la nostra iniziativa dei pronostici. Questa settimana abbiamo dato una seconda chance a Francesco Pucci, membro della redazione di
Offside Pisa, che aveva già
partecipato al gioco alla settima giornata e simpatizzante del Tirrenia. Ma lasciamo la parola ... pardon la scrittura a Francesco Pucci!
"Mi gioco una sola doppia, e ti lascio il piacere di scoprire per quale partita......partiamo:
A.Bellani - Castelnuovo Valdicecina 2
Dopo due pareggi consecutivi con due dirette contendenti alla corsa play-off, il Castelnuovo non può permettersi di mancare l'occasione di tornare al successo e mantenere sempre viva la propria candidatura, sebbene la Bellani rimanga una squadra da cui non aspettarsi regali, nonostante abbia ormai ben poco da chiedere a questa stagione.
A.Tirrenia-Ghezzano 2
E' sicuramente il match clou di giornata, in cui le quotazioni delle due squadre, in questo momento, si equivalgono o forse, addirittura, pendono attualmente in favore dell'Atletico Tirrenia reduce, per di più, da un derby vinto. Il Ghezzano, invece, ultimamente ha attraversato un periodo poco proficuo, ma credo che questa partita, contro un avversario tosto e motivato, sia quella ideale per imporre definitivamente la propria leadership in campionato, che fino a un paio di settimane fa non era mai stata in discussione.
S.Miniato - Montecastello 1
Il San Miniato, a mio parere, avrebbe potuto benissimo essere in lizza per la prima posizione, se non avesse perso per strada qualche punticino di troppo. La vetta è, ormai, un obiettivo quasi matematicamente irragiungibile, ma domenica non dovrebbe avere problemi.
Santa Maria A monte - Garzella X
Sicuramente quest'incontro sarà giocato a viso aperto, non essendo le due formazioni vincolate a calcoli di convenienza. Non sarei stupito se la Garzella portasse a casa un risultato positivo, visto che è da tanto che non muove la propria classifica.
Casale Marittimo - Red Devils x
Anche questa dovrebbe essere una sfida equilibrata,fra due squadre che hanno stentato soprattutto all'inizio, per poi trovare una propria quadratura e qualche buon risultato cammin facendo.
Sasso Pisano - Staffoli 1
Gara apertissima, visto che nessuno può permettersi passi falsi. Il Sasso Pisano, però, dovrà giocarsi il tutto per tutto, perché il Ghezzano può ancora essere acciuffato e questa settimana sarà impegnato su un campo difficilissimo.
Monteverdi - U.S. Tirrenia 1X
Il Monteverdi si gioca le ultime chance per rimanere attaccato al treno degli spareggi per la promozione e parte coi favori del pronostico, ma si troverà di fronte un Tirrenia che vorrà riscattare la fresca sconfitta nel derby.
Atl. Pini - Villamagna 2
Altro confronto in cui le motivazioni avranno un peso importantissimo. Se il Villamagna vuol continuare a sperare di poter dire la sua per quanto riguarda il salto di categoria, contro il fanalino di coda del girone ha un solo risultato a disposizione. E questo e quanto. Vediamo stavolta quanto ne azzecco.
Un saluto e un in bocca al lupo per domenica.
A presto,
Francesco"
Ecco infine i
top 11 della settimana a cura di Lorenzo Martinelli - Calciopiù. Purtroppo nessun tirreniese nella top chart, complice la sconfitta interna subita per mano dell'A.S.D. Atletico Tirrenia 2008.