giovedì 30 settembre 2010
Nasce il premio "Man of the Match"
mercoledì 29 settembre 2010
Lo chiamavano Trinità
Nel frattempo giunge anche un filmato inedito, ripreso di nascosto, che ritrae il nostro Marco a cena al circolino quest'estate in occasione di uno degli allenamenti al campo.
lunedì 27 settembre 2010
Tirrenia: the rhythm is magic!
(Ab)Battuti i Pini
venerdì 24 settembre 2010
Parte il primo treno
Domenica parte il primo treno stagionale per il Tirrenia, quello della Coppa, competizione spesso relegata ai margini ma che, lo ricordiamo, regala alla vincitrice a livello regionale la certezza della promozione in categoria superiore. Il primo livello di selezione avviene in ambito provinciale, per il quale in questa settimana si è disputata la prima giornata per la maggior parte delle squadre partecipanti. Ricordiamo che il Tirrenia è inserito in un girone a tre squadre con Atletico Pini e Sporting 2000. Il primo confronto tra le nostre avversarie si è svolto domenica scorsa al campo Tamberi ed è terminato in parità 1-1. In base al regolamento quindi il Tirrenia domenica affronterà la squadra che ha pareggiato tra le mura amiche, l'Atletico Pini, al campo Abetone di Via Bonanno. Atletico Pini che è recentemente diventato la bestia nera della compagine litoranea, che ha sconfitto per ben due volte nella passata stagione. Si tratta di una formazione da molti anni militante in terza categoria, ma che ha fatto notevoli progressi anno dopo anno, ed è formata da un organico di giocatori molto uniti, che da anni ormai giocano insieme e si conoscono a memoria. Un match quindi molto complicato da affrontare per un Tirrenia completamente rinnovato. Stasera i biancoverdi sono attesi da un ultimo test amichevole contro il Coltano, inizialmente previsto per la scorsa settimana, e poi rinviato su richiesta di mister Boldrini per consentire il recupero di alcuni infortunati.
Ecco il dettaglio dei confronti disputati contro l'Atletico Pini. Il bilanco è leggermente favorevole al Tirrenia con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
- Tirrenia - Atletico Pini 3-0 (stagione 2005/2006)
- Atletico Pini - Tirrenia 2-2 (stagione 2005/2006)
- Tirrenia - Atletico Pini 1-1 (stagione 2006/2007)
- Atletico Pini - Tirrenia 3-6 (stagione 2006/2007)
- Tirrenia - Atletico Pini 3-1 (stagione 2008/2009)
- Atletico Pini - Tirrenia 0-0 (stagione 2008/2009)
- Atletico Pini - Tirrenia 2-1 (stagione 2009/2010)
- Tirrenia - Atletico Pini 1-2 (stagione 2009/2010)
Sondaggio: si è concluso intanto il sondaggio sulla favorita del cambio. In coabitazione Bellaria Cappuccini (giunta seconda la scorsa stagione) e Red Devils Castelfranco (detentrice della Coppa Provinciale e semifinalista playoff lo scorso anno). Le due squadre hanno ottenuto la maggioranza relativa dei voti, ben 9. Parte intanto il nuovo sondaggio a grande richiesta, quello per l'assegnazione del numero 7.
mercoledì 15 settembre 2010
Incipit Tirrenia - Sasso Pisano
martedì 14 settembre 2010
Ancora al lavoro
sabato 11 settembre 2010
Vota la somiglianza
venerdì 10 settembre 2010
Una corsa a 26 tappe
- Bellaria Cappuccini: giunta seconda lo scorso campionato con una gran rimonta nella fase centrale, è stata poi estromessa in semifinale play-off dal Casale Marittimo. Vanta un gruppo esperto e coeso e sarà una delle sicure protagoniste.
- Chianni: ritorna una delle storiche compagini della Provincia di Pisa dopo alcuni anni di stop, in cui la cittadina era stata rappresentata nel girone del sabato dai Boys di Chianni. E' un'incognita.
- Vada: una delle due livornesi del girone. Retrocessa dalla seconda categoria ai playout al termine di un campionato dignitoso, tenterà sicuramente di ritornare subito in categoria superiore.
- Villamagna: storica compagine della Terza Categoria, che vanta corsi e ricorsi storici contro il Tirrenia. Ha praticamente sempre ben figurato, soprattutto in casa, con piazzamenti di medio-alta classifica e qualche play-off alle spalle. Vanta mura amiche notoriamente calde.
- Sporting: malamente retrocessa da una storica Seconda Categoria, con un solo punto all'attivo, è l'unica "pisana" col Tirrenia ai nastri di partenza di questo girone.
- Fauglia il Guasticce: emigrato nel girone livornese lo scorso anno, torna a Pisa e stavolta nel girone domenicale. Dopo anni di esperienza cercherà un deciso salto di qualità.
- Montecastello: formazione che ha finora ottenuto risultati inferiori alla qualità dei suoi singoli, aspira ad essere tra le protagoniste.
- SPAS Staffoli: reduce da un campionato deludente e vogliosa di riscossa.
- Giovanile Staffoli: fanalino di coda la scorsa stagione, un nucleo molto giovane che punterà a mettere a frutto l'esperienza dello scorso anno.
- Red Devils Castelfranco: squadra che l'anno scorso ha disputato con merito i play-off, punterà al salto di categoria.
- Casale Marittimo: idem come sopra, sconfitta nella finale dal Santa Maria a Monte e non ripescata.
- Atletico Pini: seconda livornese del girone, mai sotto la luce dei riflettori in tanti anni di militanza, se non per alcuni risultati eclatanti. Avversario da prendere con le molle e recente bestia nera del Tirrenia.
- Tirrenia: reduce da due pessime stagioni dopo la scissione societarie, la squadra di mister Boldrini punta a fare del proprio meglio.
- Sasso Pisano: con una rosa identica ha disputato un gran campionato due anni orsono e uno deludente lo scorso anno. E' la trasferta più lunga.
A breve uscirà il calendario del girone, il cui inizio è previsto da domenica 10 ottobre, mentre nel frattempo sono stati decisi i gironi di Coppa Toscana. Il Tirrenia è stata inserito in base al criterio di vicinanza geografica nel girone con Atletico Pini e Sporting e debutterà il 26 settembre contro la perdente del confronto tra le prime due.