Mercato di Terza. Boschi passa dal Santa Maria a Monte a Montecastello, che perde Monti, ma acquista la punta Colangelo dalla Scintilla Pisaest. L'allenatore Delli ex-Ghezzano, siederà sulla panchina dei Red Devils. Sono solo alcuni dei movimenti di mercato che Calciopiù ha pubblicato di recente. In casa Tirrenia, sul fronte cessioni il difensore Landi si accasa a Santa Maria a Monte, l'attaccante Capritti va alla Garzella e Gannuscio in seconda categoria al Campobello di Mazara.
Valdera CUP: Lorebec & Ribelli a un passo dal sogno. La squadra di Lorenzi e Taccola ha affrontato in finale il forte Spino Boys, composto da giocatori che nel calcio "reale" hanno centrato l'Eccellenza in questa stagione. Ebbene nel primo tempo giocatori prevalentemente di terza categoria e amatori hanno tenuto sotto scacco gli Spino Boys, portandosi sul 4 a 1. Nella ripresa alcuni errori a raffica (un'espulsione, un rigore e un goal annullato) commessi dai due arbitri hanno riportato la squadra ulivetese in parità. A quel punto nel Lorebec è subentrato un certo nervosismo e la squadra ha chiuso il torneo al secondo posto. Ottimo risultato con la consegna a capitan Romoli della Coppa (foto) e di un buono acquisto del valore di diverse centinaia di euro per i prodotti di una primaria azienda sportiva nazionale. Ricordiamo che il Lorebec e Ribelli non era una delle teste di serie e ha passato due gironi complessi prima di approdare alla fase secca e alla finalissima.

- Breve presentazione della società e del sito
- Internet e calcio, un binomio sempre più stretto. Qual'è lo scopo principale di un blog/sito internet di una squadra dilettantistica?
- Il sito è rivolto esclusivamente ai tesserati della vostra società o viene visitato anche da altri utenti? Se si, si sono creati dei gemellaggi o rapporti di altro tipo con altre realtà della categoria?
- Una valutazione sul panorama calcistico pisano della Terza, Seconda e Prima categoria.
Sondaggio portieri. Spesso nel calcio le statistiche valutano non il singolo, ma il reparto. Ciò accade con frequenza ad esempio nell'analisi comparata delle "coppie d'attacco" più prolifiche. Ebbene, un'analisi similare condotta sui portieri del litorale conduce ad un vero e proprio exploit dei portieri del Tirrenia. Infatti, Romoli e Scicchitano cumulano 78 voti, pari al 54% dei voti espressi. Un'abnormità, se consideriamo che i portieri delle neopromesse A.S.D. Atletico Tirrenia
2008 e Marinese contano solo 48 e 7 voti, e che nel primo caso i fan dell'A.S.D. Atletico Tirrenia 2008 hanno fatto in modo di concentrare i loro voti sul candidato di punta, il forte Spinosa. Sicuramente al grande risultato ha contribuito il fatto di giocare "in casa", la grande simpatia che la causa del Tirrenia suscita tra gli addetti ai lavori per lo spirito che nè è alla base, puramente sportivo e associativo, e infine il video promozionale delle nostre parate. Parate che Romoli e Scicchitano si augurano di ripetere nella prossima stagione in cui, per il quarto anno consecutivo, rappresenteranno la batteria di portieri del Tirrenia.
Le vacanze dei tuoi beniamini: lo spaccacuori Gabriele Gemignani, fresco di laurea, frequenterà le spiagge di Mykonos e sarà certamente uno dei più paparazzati in casa Tirrenia. Le spiagge di Fontane Bianche accoglieranno invece Rametta, vero eroe calcistico locale, le cui gesta sono narrate dai giornali appesi in camera (prossimamente in esclusiva sul blog!). Vacanze europee con consorte per Bardelli (destinazione Vienna), il portiere Romoli (Berna) e Pucci (Parigi). Alessio Di Cocco si godrà le meritate ferie nel tacco dello stivale sulle spiagge pugliesi, così come l'indigeno Mastria e l'attaccante De Vincentiis. Rimarrà a Tirrenia invece per lavorare durante la stagione estiva Dario Bottai.
U. S. TIRRENIA 1964